TERMINI E CONDIZIONI 

RESI E RIMBORSI

In conformità all’articolo 52 del D.lsg 6 settembre 2005 n .206 (“ Codice del Consumo”), il  cliente ha diritto di recedere dal contratto sottoscritto con Gioielleria Momenti d’Oro di Marchetti Daniela senza penalità entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti acquistati su 

www.gioielleriamomentidoro.it

In conformità all’art 54 del Codice del Consumo, il cliente potrà recedere dal contratto usando la modalità seguente:

Mail trasmessa al venditore in cui si palesano le motivazioni per cui si vuole rendere il prodotto, specificando nell’oggetto il numero dell’ordine.

La mail di riferimento del venditore sarà gioielleriamomentidoro@hotmail.it , specificando nell’oggetto il numero di ordine (es : reso ordine n ……)

Inteso rimane, che sarà a carico del cliente l’onere di provare in modo tempestivo e corretto l’esercizio del proprio potere di recesso.

In conformità all’articolo 57 del Codice di Consumo, quando esercitato il diritto di recesso, il prodotto o i prodotti devono essere restituiti entro 14 giorni dalla data in cui il cliente ha comunicato al venditore la propria decisione di recedere dal contratto.

Quando è esclusa la possibilità di recedere dal contratto?

  1. il cliente abbia acquistato prodotti realizzati su misura o personalizzati;
  2. il cliente abbia utilizzato i prodotti e in seguito deciso di restituirli.
  3. il cliente abbia danneggiato i prodotti acquistati.

Quando si può esercitare il diritto?

Quando il cliente abbia rispettato queste condizioni:

  • esercitato il recesso entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti, seguendo le modalità sopra indicate;
  • i prodotti non sono stati utilizzati o danneggiati;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (se si acquista un prodotto componibile, devono essere restituiti tutti i componenti);
  • i prodotti devono essere spediti al venditore entro 14 giorni (la scadenza decorre da quando si è comunicata la volontà di recesso al venditore).

Se il cliente ha rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore, in conformità all’arti 56 del Codice del Consumo, rimborserà il compratore integralmente del valore dei prodotti acquistati.

Rimangono a carico del cliente le spese del reso.

MODALITA’ DI RESISTUZIONE DEI PRODOTTI AL VENDITORE

Il compratore dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso, e resteranno a carico del cliente la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

VERIFICA CONFORMITA’ DEI PRODOTTI DI RESO

Il cliente verrà contattato dal Venditore in caso in cui il reso non possa essere accettato, poiché il prodotto non risulterà essere conforme ai punti descritti in precedenza.

Nel caso in cui il reso non possa essere accettato poiché non conforme ai paragrafi precedenti, il cliente potrà scegliere tra:

  1. accettare la decurtazione del rimborso (che sarà comunicata dal Venditore) dovuta alla diminuzione del valore dei prodotti resi;
  2. riavere il prodotto acquistato a proprie spese. 

Il venditore non si assume alcuna responsabilità in caso di prodotti resi per errore o di oggetti dimenticati nei pacchi o nei prodotti resi.

TEMPI E MODALITà DI RIMBORSO

Dopo che il venditore avrà ricevuto il reso del cliente e controllato che il prodotto presenti tutti i requisiti necessari per il rimborso, il cliente riceverà una mail di conferma di accettazione del reso e il venditore procederà al rimborso integrale (spedizione inclusa)

Qualora sia la modalità di pagamento utilizzata dal cliente tra quelle disponibili, il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, entro 14 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo del riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento effettuate dal cliente.

  1. acquisto tramite PayPal: il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal del cliente e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal conto PayPal dipenderà dall’istituto che ha emesso la carta;
  2. tramite bonifico : il rimborso avverrà tramite bonifico (sul c/c concordato con il cliente tramite mail) e sarà visibile entro qualche giorno.

CONDIZIONI PER IL CAMBIO DEI PRODOTTI

In alcuni casi ci sarà la possibilità di cambiare i prodotti acquistati con altri dello stesso modello, aventi taglia / colore differenti.

Tale cambio sarà possibile solo se i prodotti nella taglia /colore sono disponibili presso il magazzino del Venditore.

La richiesta di cambio quando può essere utilizzata?

Solo con prodotti dello stesso modello, aventi taglia o colore differenti.

Entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna del prodotto, tramite email scritta da inviare a 

gioielleriamomentidoro@hotmail.it .

i Prodotti da cambiare devono essere restituiti entro 14 giorni dalla comunicazione da parte del Cliente al venditore.

Potra’ essere effettuata una SOLA richiesta di cambio per ogni prodotto acquistato.

I prodotti dovranno essere restituiti a Gioielleria Momenti d’Oro nella loro confezione originale, non dovranno esser stati indossati o danneggiati.

I prodotti da cambiare facenti parte di un unico ordine devono essere restituiti al venditore in un’unica spedizione.

Il venditore si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine spediti per il cambio in momenti differenti.

Se tutte le condizioni sopra richiamate verranno correttamente rispettate, una volta inviata la mail al venditore (oggetto della mail cambio merce ordine n…), il venditore prenderà in carico la richiesta di sostituzione del prodotto , inviando a sua volta una email di conferma a tale fine.

Dopo che il venditore avrà ricevuto i prodotti che il  compratore intende cambiare e dopo aver controllato che tutti i requisiti richiesti siano stati perfettamente rispettati, controllerà l’effettiva disponibilità all’interno del proprio magazzino del prodotto in cambio richiesto.

Nel caso in cui tali prodotti risultino non essere presenti in negozio, il venditore non potrà accogliere la richiesta di cambio, e procederà quindi a rimborsare il prezzo del prodotto originariamente acquistato e non sostituibile (in conformità ai requisiti esposti in precedenza).

Nel caso in cui tali prodotti siano presenti in negozio, il venditore accoglierà la richiesta di cambio merce e procederà ad inviare una mail di conferma di avvenuta spedizione dei prodotti sostitutivi.

La spedizione del cambio avverrà entro 30 giorni lavorativi da quando il venditore sarà venuto a conoscenza della richiesta di cambio da parte del compratore. Le spese di spedizione del cambio merce saranno sostenute in parti uguali dal venditore e il compratore.

In alternativa alla richiesta di sostituzione del prodotto, il cliente potrà esercitare il diritto di reso della merce in conformità al Codice del Consumo.

Nel caso in cui i prodotti non siano conformi alla richiesta di sostituzione (per le richieste sopra descritte), il cliente potrà scegliere di riavere i prodotti che intendeva cambiare a proprie spese.

SPEDIZIONI:

Tutti i nostri pacchi sono spediti con corriere espresso GLS e hanno un codice rintracciabile che ti sarà fornito con una semplice richiesta.

La spedizione standard costa € 8,00 quella con l’assicurata 9,90 €.
In caso di eventuali fermi depositi presso la sede di destinazione del corriere, i costi annessi saranno in capo al destinatario

In caso il pacco non ti arrivi o arrivi danneggiato, avvisaci immediatamente, pensiamo noi a sistemare le cose con il corriere e a garantirti il ricevimento dell’articolo o in caso a rimborsarti integralmente.

ATTENZIONE

Cosa importante è che al momento del ricevimento di un pacco danneggiato esteriormente, tu scriva sul bollettino del corriere:

Accettato con Riserva di Controllo.

Se non lo fai non potremo ne cambiare il prodotto ne rimborsare l’acquisto!

Quando sul nostro sito vedi scritto ” Disponibile ” significa che spediamo subito e consegnamo normalmente in massimo due giorni lavorativi ( isole escluse, in quel caso i tempi si allungano in 3/4 giorni ) oltre il giorno di effettuazione del tuo ordine. Normalmente abbiamo bisogno un giorno per processare il tuo ordine, imballarlo e spedirlo.

Ecco la statististica sulle spedizioni una volta effettuato l’ordine prima delle 11:00 di mattina:

Il 30% delle spedizioni arriva il giorno dopo;
Il 40% arriva dopo due giorni;
Il 20% arriva dopo tre giorni;
Il 10% arriva dopo 4 giorni.